Rodi Garganico

Rodi Garganico è una della città turistiche del Gargano con 3778 abitanti. Il centro abitato è abbarbicato su un promontorio roccioso nel versante nord del Gargano tra due lunghi arenili ed è circondato da una lussureggiante vegetazione, composta soprattutto da agrumenti, ulivi, pini, carrubi e alberi di fichi.
 rodi garganico
Rodi Garganico, una città dalle origini greche, è una delle quattro città storiche del Gargano. Il centro storico dell’abitato, d’origine medievale, è caratterizzato da vie strette e in buona parte ripide, con tracciati intricati e complessi, affiancate da bianche case. E proprio nel suo centro storico vi inviteranno i vari bar e ristoranti a rinfrescarvi durante le vostre passeggiate serali.
Sotto la città si estende la spiaggia di sabbia bianca dov’è possibile praticare i vari sport acquatici. Questa città vive prevalentemente di pesca e turismo anche per la sua posizione strategica per il collegamento con le isole Tremiti.
Lido del Sole si trova a circa 3 km da Rodi G. ed è composto da varie strutture turistiche. Lido del Sole è una frazione piccola di Rodi Garganico, costruita su una rotonda lungo la spiaggia di sabbia. Qui troverete vari bar e ristoranti.
Rodi Garganico con Lido del Sole creano un immaginario portone del Gargano da dove la costa è divisa in varie baie e spiagge.

No Comments

Post a Comment